Rinnovo Consiglio Direttivo Organismo di Mediazione e Organismo di Composizione della Crisi d'Impresa. Manifestazione di interesse.

Il Consiglio dell’Ordine dovrà procedere alla nomina dei Componenti del Consiglio Direttivo dell’Organismo di Mediazione (OdM) e dell’Organismo di Composizione della crisi di Impresa (OCC) che resteranno in carica fino al 31.12.2026 e comunque fino all'insediamento del nuovo Consiglio.

Si nvitano i Colleghi che fossero interessati a ricoprire l’incarico di Componente dell’OdM e dell’OCC a presentare all’indirizzo info@ordineavvocatilecce.it, entro il 20 gennaio p.v., una manifestazione di interesse, che sarà oggetto di valutazione discrezionale del Consiglio.

Si fa presente che saranno valutate solo le dichiarazioni di interesse dei Colleghi che:

• Abbiano almeno dieci anni di iscrizione all’Albo;
  • Abbiano comprovata esperienza in materia di mediazione o ADR (per l’OdM) e di composizione della crisi d’impresa (per OCC);
  • Siano muniti di titoli abilitativi per lo svolgimento dell’attività di mediatore (per OdM) e di gestore della Crisi d’impresa (per OCC);
  • Siano in regola con gli obblighi di formazione continua per gli ultimi tre anni;
  • Non abbiano riportati sanzioni disciplinari superiori all’avvertimento nei cinque anni precedenti;
  • Siano in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo

Si precisa che, allo stato, non è previsto compenso per l’attività di componente dei predetti Organismi.

La nomina dei Componenti degli Organismi sarà comunque riservata alla valutazione discrezionale del Consiglio.