Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Hai negato l'utilizzo di cookie. Questa decisione può essere revocata.
Hai accettato l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Questa decisione può essere revocata.
  • Il Consiglio dell'Ordine di Lecce, nella seduta del 16 settembre 2015, valutate le opportunità di mercato e le caratteristiche dei servizi offerti, ha ritenuto di rinnovare, nell'interesse degli iscritti, la convenzione con Lextel S.p.A., avente ad oggetto l'attribuzione a tutti i Colleghi di una casella di Posta Elettronica Certificata (Pec). La convenzione prevede il canone annuale di euro 10,00 + iva all'anno con possibilità di rinnovo dopo il primo anno triennale ad euro 27,00 + iva per il canone agevolato.
    ATTIVAZIONE CASELLA PEC
    Per attivare la casella PEC in convenzione è necessario inviare un messaggio e-mail all’indirizzo gianluigi.ranieri@lextel.it indicando in oggetto “Richiesta dati attivazione Posta Elettronica Certificata – Ordine Avvocati di Lecce”. Si riceveranno a stretto giro le istruzioni per l’attivazione via email.
    COMUNICAZIONE CASELLA PEC ALL’ORDINE
    La PEC deve essere comunicata all'Ordine UNICAMENTE mediante il sistema telematico poiché in questo modo si genera l'Albo telematico che va trasmesso al CNF e alla Pubblica Amministrazione. Pertanto, coloro che hanno eseguito l'attivazione della PEC Lextel - dopo le 24 ore e non prima - devono collegarsi al sito: www.ordineavvocatilecce.it
    Da questa pagina si può entrare sulla posizione personale del sito "RICONOSCO" mediante la propria password, e selezionare la sezione "modifica anagrafica", inserendo la nuova PEC. In questo modo e soltanto così si sarà adempiuto l'obbligo di comunicazione della PEC all'Ordine. 
    CONFIGURAZIONE DELLA PEC IN CLIENT E APP-MOBILE/SMARTPHONE
    A questo link sono reperibili i parametri di configurazione della casella PEC necessari per la gestione attraverso Applicazioni Mobile e Client di posta elettronica (MS Outolook, Mozilla Thunderbird etc.) .

    RINNOVO DELLA CASELLA PEC
    Istruzioni per il rinnovo annuale della casella PEC:
    Rinnovo posta elettronica certificata in autonomia
    Per procedere al rinnovo triennale a canone agevolato della casella PEC è necessario inviare un messaggio e-mail all’indirizzo gianluig.ranieri@lextel.it indicando in oggetto “Richiesta rinnovo triennale – Ordine Avvocati di Lecce”, specificando nel corpo del messaggio il proprio indirizzo PEC. Si riceveranno a stretto giro le istruzioni per il rinnovo triennale.
    GESTIONE DELLO SPAZIO E AMPLIAMENTO DELLA CASELLA PEC
    La casella PEC standard in convenzione ha una capienza di 1Gb di spazio casella ed un 1Gb di archivio di sicurezza, un presidio aggiuntivo per la gestione delle PEC. Per richiedere l’ampliamento della casella è possibile ottenere informazioni sui profili disponibili inviando una mail a gianluigi.ranieri@lextel.it.

    GESTIONE E ASSISTENZA PEC
    Per informazioni sulla gestione e l’assistenza della casella PEC è disponibile l’Help-desk generale attraverso l’indirizzo l’e-mail dedicato assistenzapostacertificata@lextel.it e il recapito telefonico 06.4547581 (lun-ven 9,00-13,30 14,30-19,00).
    Informazioni e assistenza sono atresì disponibili presso lo sportello Lextel attivo nel Tribunale di Lecce in via Brenta, nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (piano terra, corridoio di destra),tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00.

  • La Firma Digitale

    L’Ordine degli Avvocati di Lecce e Lextel Spa hanno stipulato una convenzione per il rilascio della Firma Digitale (chiavetta USB con i certificati CNS e sottoscrizione).
    Il dispositivo è ottenibile in giornata presso lo sportello Lextel attivo nei locali del Consiglio dell’Ordine in Tribunale (via Brenta) ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00. Il presidio offre consulenza ed assistenza gratuita per la gestione e la configurazione del dispositivo e per i depositi telematici.

    La modulistica per il rilascio della Firma Digitale è da compilarsi come da istruzioni indicate nella prima pagina del file.pdf che segue e l’istanza da consegnarsi presso lo sportello, ovvero anticipata a mezzo e-mail all’indirizzo andrea.miano@lextel.it.

    Per ogni Informazione sono a disposizione i contatti del Responsabile d’Area Lextel, Gianluigi Ranieri gianluigi.ranieri@lextel.it +39.349.9150725 - +39.06.45475856

    La modulistica per il rilascio delle Firme Digitali è scaricabile qui

    http://firmadigitale.lextel.it/lecce/

    Le informazioni sull’installazione, la gestione e l’utilizzo del dispositivo di Firma Digitale sono disponibili a questo link:

    http://faq.lextel.it/?page_id=888

  • Assistenza tecnica:

    assistenzafirmadigitale@lextel.it

    Tel. +39.06.45.47.581 (Lun.-Ven. 9,00-13.30 14.30-19.00)

Torna a inizio pagina