Richiesta parere al CNF su legittimità proroga termini assolvimento obbligo formativo del triennio 2017-2019

Il Consiglio, con delibera del 20.2 u.s., ha chiesto parere al CNF sulla legittimità di una proroga del termine per l'assolvimento dell'obbligo formativo per il triennio 2017-2019.

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 20.2 u.s., nel valutare gli adempimenti previsti a carico degli ordini dal D.M. nr.47/2016, e rilevato che alcuni Consigli hanno deliberato di prorogare i termini per l'assolvimento dell'obbligo formativo del triennio 2017-2019, con modalità differenti, ha ritenuto opportuno che il Consiglio Nazionale Forense esprima parere, nell'interesse degli iscritti e dell'omogeneità di comportamenti sul territorio nazionale, in ordine alla possibilità, da parte degli Ordini, di integrare e modificare il Regolamento CNF nr.6/2014 sulla formazione continua, indicando in caso affarmativo, le modalità ed i termini di tali adempimenti.

All'esito, su questo sito, saranno comunicate le modalità ed i termini per l'invio dell'autocertificazione prevista dal D.M. nr.47/2016, ai fini della valutazione dell'esercizio effettivo, continuativo ed abituale della professione.

Si pubblica la delibera del 20.2.2020.