Protocollo d'intesa in materia di spese straordinarie nei procedimenti familiari.

Il giorno 21 maggio 2018, alle ore 12,30, presso l’Ufficio della Presidenza del Tribunale di Lecce, Viale De Pietro, alla presenza del

- Presidente del Tribunale di Lecce Dott. Francesco Giardino,
- Presidente della II^ Sezione del Tribunale Civile Dott. ssa Cinzia Mondatore,
- Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Avv. Roberta Altavilla,
- Giudice dr.ssa Adele Ferraro,
- Consigliere Segretario dell’Ordine Avv. Vincenzo Caprioli,
- Consigliere Avv. Viviana Patrocinio,
- Presidente dell’Associazione “AMI Lecce” Avv. Mara Lucia Schirinzi
- Presidente dell’Associazione “CAMERA MINORILE DI LECCE” Avv. Rita Perchiazzi,
- Responsabile territoriale Sez. Lecce Associazione “AIAF-PUGLIA” Avv. M. Rita Salvatore,

è stato rinnovato il Protocollo d'intesa in materia di spese straordinarie nei procedimenti familiari, facendo seguito al precedente già sottoscritto il 4.12.2016.

Il Protocollo, frutto di un costante lavoro e quotidiano confronto tra i Giudici del Tribunale, l'Ordine degli Avvocati e le Responsabili delle Associazioni familiaristiche e minorili, è stato rivisto alla luce dell'esperienza maturata che ha condotto al risultato di prevenire contenziosi nella crisi familiare e genitoriale.