Ordine Avvocati Salerno - Avvio piattaforma web Gratuito Patrocinio

ORDINE AVVOCATI SALERNO

Il Consiglio dell'Ordine Avvocati Salerno, nell'ottica della progressiva e obbligatoria digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni dal D.Lgs. 179/2016, comunica che, a partire dall' 11.07. 2017, le istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato potranno essere depositate, con modalità telematiche, attraverso la piattaforma, predisposta dalla DCS s.r.l., accessibile tramite il sistema "Riconosco" con le credenziali già in possesso degli iscritti.
Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà ai difensori abilitati di depositare, monitorare e integrare le istanze in remoto nonché eseguire il download dei relativi provvedimenti.
Il sistema consentirà altresì l'invio via pec dell'istanza e del relativo provvedimento alle Autorità Giudiziarie e agli Uffici Finanziari competenti.

GLI AVVOCATI NON ISCRITTI PRESSO L’ORDINE DI SALERNO potranno presentare le domande, accedendo al sistema “OPENWEB”, cliccando sul SEGUENTE LINK:

PER RICHIEDERE LE CREDENZIALI SARA' POSSIBILE INVIARE UNA PEC ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:

gratuitopatrocinio@pec.ordineforense.salerno.it

INDICANDO :
NOME E COGNOME DELL’AVVOCATO
DATA E LUOGO DI NASCITA
CODICE FISCALE
ORDINE DI APPARTENENZA
INDIRIZZO DELLO STUDIO PROFESSIONALE

SI RICORDA CHE PER UN PERIODO TRANSITORIO, COMPRESO DALL’ 11/07/2017 AL 30/09/2017 SARA’ ANCORA POSSIBILE DEPOSITARE LE ISTANZE, IN VIA RESIDUALE, SECONDO GLI ORDINARI CANALI DI TRASMISSIONE.

Salerno, 11 luglio 2017
      Il Presidente                                            Il Consigliere Segretario
(Avv. Americo Montera)                                 (Avv. Gaetano Paolino)