Incontro di studio"Le controversie in materia di intermediazione finanziaria"

16 aprile 2010, ore 15,00 Lecce, Centro Congressi, Ecotekne Via per Monteroni

Università del Salento
Consiglio Superiore della Magistratura
Scuola di specializzazione per le professioni legali
Ordine degli Avvocati di Lecce

Prof. ing. Domenico Laforgia, Magnifico Rettore dell'Università del Salento
Prof. Raffaele De Giorgi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza
Avv. Luigi Rella, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lecce
Dott. Antonio Esposito, Magistrato referente per la Formazione Decentrata

Dott. Alfredo Lamorgese, Presidente del Tribunale di Lecce

-         dott. Renato Rordorf, Consigliere presso la Corte di Cassazione Il contratto di intermediazione finanziaria nella giurisprudenza della Corte di Cassazione   -         prof. avv. Antonella Sciarrone Alibrandi, Ordinario di Diritto dell'economia, Università Cattolica, Piacenza Il superamento delle asimmetrie informative   -         prof. avv. Emanuele Lucchini Guastalla, Ordinario di Diritto Privato, Università Bocconi, Milano La violazione degli obblighi di informazione: dalla nullità alla tutela risarcitoria   -         prof. avv. Giovanni Facci, Ricercatore di Diritto Privato, Università di Bologna Rating e responsabilità degli intermediari finanziari

-         avv. Valerio Sangiovanni, Avvocato in Milano L' adeguatezza delle operazioni di investimento   Intervento programmato -    avv. Claudio Belli, Presidente Agit - Avvocati giusconsumeristi italiani Regole di tutela e azione collettiva risarcitoria     Curatori: prof. Marilena Gorgoni prof. avv. Fernando Greco IL CONSIGLIO NELLA SEDUTA DEL 24 MARZO 2010 HA DELIBERATO DI ACCREDITARE L'EVENTO E DI RICONOSCERE AI PARTECIPANTI UN CREDITO FORMATIVO PER OGNI ORA DI PARTECIPAZIONE E NELLA MISURA MASSIMA DI CINQUE CON LA PRECISAZIONE CHE LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO NON ASSOLVE ALL'ONERE FORMATIVO IN MATERIA DEONTOLOGICA. Per iscrizioni segreteria organizzativa:
dott. Francesco De Leo
fran.deleo@libero.it