FONDAZIONE PER LA FORMAZIONE FORENSE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE

PROGRAMMA EVENTI FORMATIVI

Ø  I nuovi procedimenti in materia di famiglia e di protezione delle persone
Firenze, 23 e 30 settembre, 7 ottobre 2008
Ø  Il diritto degli stranieri
Firenze,  6, 13, 20, 27 ottobre 2008
Ø  Il diritto dell´Unione Europea e l´immigrazione
Firenze, 17, 18, 19 ottobre 2008
Ø  Tutela collettiva. Verso la class action in Europa?
Firenze, 30 e 31 ottobre 2008
Ø  Il punto su Le locazioni tra Codice Civile e leggi speciali
Firenze, 4, 11, 25 novembre, 2, 9, 16 dicembre 2008
Ø  Il rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione
Firenze, 4, 11, 20, 27 novembre 2008
Ø  L´onere della prova
Firenze, 10, 17, 24 novembre 2008

Ø  L´esercizio della professione di avvocato*
Firenze, 7 ottobre 2008
* Le iscrizioni al corso sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Si ricorda che la Fondazione per la Formazione Forense programma, per ogni triennio, plurimi eventi formativi in materia di deontologia e ordinamenti professionali.

Ed inoltre in programmazione:
Ø  Presentazione di nuovi strumenti informatici per la consultazione giuridica
        Firenze, 19 e 26 novembre 2008
Utilizzo di banche dati come strumento di ausilio per la ricerca normativa, giurisprudenziale e dottrinale.

Ø  Lo studio legale ed il trattamento dei dati personali
 Firenze, 1 dicembre 2008
Analisi dei temi legati all´esercizio della professione forense, nonché al rapporto del legale con la propria clientela e responsabilità professionali connesse.

Per ogni utile informazione e modalità di iscrizione, Vi invitiamo a consultare il sito della Fondazione (www.fondazioneforensefirenze.it); ricordandoVi che dal sito è, inoltre, possibile iscriversi alla Newsletter per ricevere ulteriori notizie ed anteprime.

Per ogni altra informazione e/o comunicazione: fondazione@ordineavvocatifirenze.it