FATTURAZIONE ELETTRONICA - Nota Ministero del 6 agosto 2014. Lettera Ordine 12/8/2014

Con nota in data 6/8/2014, trasmessa in data 11/8, il Ministero della Giustizia, riconoscendo le disfunzioni segnalate anche con nota del C.O.A. Lecce in data 28/7 c.a., ha disposto che fino al 30.09.2014 si potrà utilizzare il Codice IPA attribuito per i singoli Uffici Giudiziari sia per le "spese di giustizia" sia per le "spese di funzionamento".

Al fine di consentire una compiuta valutazione della questione si pubblica la richiamata nota 6/8 e si richiama la Circolare del Ministero della Giustizia del 05.05.2014, già pubblicata in data 3/6/2014, nonché la documentazione sullo stesso argomento rinvenibile al link "Fatturazione Elettronica".

In virtù di tale regime transitorio sembrerebbero risolte le criticità rilevate e, pertanto, dovrebbe essere possibile emettere ed inviare la fattura elettronica per i compensi relativi al patrocinio a spese dello stato utilizzando i codici IPA già attribuiti e pubblicizzati per il Tribunale di Lecce (Q8AN6B) e per la Corte di Appello di Lecce (3EAEC7).

Al fine di evitare ulteriori disguidi si è, comunque, provveduto ad inviare al Presidente della Corte d'Appello e del Tribunale richiesta di conferma in ordine alla correttezza di tale procedura come da nota che si pubblica.

Lecce, 12/8/2014                                                                                  Il Presidente
                                                                                                           Avv. Raffaele Fatano