CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI AVVOCATO PER LA SESSIONE 2014/2015

CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI

AVVOCATO  PER LA SESSIONE 2014/2015

Anche quest'anno, dopo la precedente positiva esperienza, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, ha deciso di organizzare il Corso di preparazione all'esame di avvocato riservato ai Praticanti che abbiano compiuto il previsto tirocinio in possesso dei requisiti per la iscrizione all'esame di abilitazione per la sessione 2014-2015.
La inaugurazione è fissata il 12 settembre 2014, seduta nella quale verranno presentati i Relatori (Avvocati, Docenti Universitari e Magistrati), ed il programma, che prevederà la trattazione di tutte le materie oggetto di prova scritta (diritto civile - diritto amministrativo - diritto processuale civile e diritto penale), con particolare interesse per gli istituti giuridici maggiormente dibattuti dalla Giurisprudenza e per gli aspetti pratici della redazione dei pareri e degli atti giudiziari.
Gli incontri della durata di tre ore, previsti settimanalmente, nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina, si terranno nell'aula "Primo Tondo" di "Palazzo De Pietro" dal 19 settembre al 06 dicembre.
Il corso è a numero chiuso di partecipanti, con un massimo di 99, per esigenze di spazio, e sarà gratuito.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal 28/07/2014 alle ore 9,00 fino al 31/07/2014 e dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: info@ordineavvocatilecce.it , e contenere la dichiarazione del possesso dei requisiti per l'iscrizione all'esame. Nel caso in cui dovesse essere presentato un maggior numero di domande rispetto ai posti disponibili, si terrà conto dell'ordine di presentazione.

Lecce 24/7/2014

La Consigliera Segretaria              Il Consigliere Delegato               Il Presidente
      Avv. Roberta Altavilla                    Avv. Giulio Farachi                 Avv. Raffaele Fatano

Documenti allegati