CNF e FIIF - attività informativa accompagnatoria verso il processo telematico.

Riceviamo e pubblichiamo

"  Al Presidente del Consiglio dell'Ordine
   Al Referente per l'informatica

per il tramite dei rispettivi Consigli dell'Ordine degli Avvocati

Gentile Collega,

il gruppo di lavoro della F.I.I.F. (Fondazione Italiana per l'Innovazione Forense) al fine di accompagnare l'Avvocatura (in particolare quella coinvolta dal progetto ministeriale Gol! Giustizia on-line) verso l'ormai prossima obbligatorietà del P.C.T ha aperto, da tempo, un proprio canale Youtube (https://www.youtube.com/user/FIIFCNF) nel quale sono presenti diversi tutorial audio video sull'utilizzo degli strumenti telematici e sulle connesse attività da porre in essere; da qualche giorno inoltre sono presenti, nel sito www.pergliavvocati.it e nel canale i-tunes, audio guide (podcast) sul P.C.T..

Sono altresì prossime ulteriori iniziative e tra le tante segnaliamo:

pubblicazione sul sito www.pergliavvocati.it di un cortometraggio sul deposito telematico di un ricorso per ingiunzione di pagamento;
apertura di un forum di discussione sul P.C.T. sul sito www.pergliavvocati.it nel quale i referenti informatici degli Ordini potranno rivolgere domande o segnalare criticità;
presenza della F.I.I.F sui più noti social network;
predisposizione di un vademecum contenente consigli affinché i colleghi possano realizzare un sito internet professionale conforme con quanto disposto dal Codice Deontologico Forense.
Ti chiediamo cortesemente di divulgare, attraverso il Tuo Ordine, il contenuto della presente mail affinché possa raggiungere il maggior numero di Colleghi.

Da ultimo, nel ringraziarTi per la preziosa collaborazione, Ti ricordo che per ogni questione relativa al progetto Gol! potrai fare riferimento al seguente indirizzo mail: gol@consiglionazionaleforense.it

Con i migliori saluti.

Lucio Del Paggio                 Maurizio Reale"