Cerimonia Calimera WEB : inaugurazione incubatore di Calimera.

Il prossimo 17 giugno, alle ore 18:00, si inaugurerà l'Incubatore Tecnologico di Calimera.

Realizzato nell'ambito del Progetto SINTESIS, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ospita spin-off tecnologici ed imprese innovative nate per valorizzare i risultati della ricerca svolta all'interno dell'Università del Salento.

L'incubatore, realizzato riconvertendo la vecchia struttura dell'ex Mattatoio Comunale dismessa da tempo, ospita l'impresa innovativa GELESIS e gli spin-off Silvertech, Geomod e TypeOne. Accoglie inoltre il Laboratorio per la ricerca sulle fibre tessili finanziato dalla Regione Puglia.

Si tratta di una esperienza unica in Puglia, nell'ambito del sistema universitario regionale, frutto della collaborazione dell'Ateneo Salentino con gli Enti Locali ed in particolare con il Comune di Calimera.

Porteranno i saluti:

- Giuseppe Rosato, Sindaco di Calimera

- Domenico Laforgia, Rettore Università del Salento

- Antonio Gabellone, Presidente Provincia di Lecce

- Loredana Capone, Assessore Regionale

- Raffaele Fitto, componente Commissione Parlamentare Attività Produttive

Interverranno:

- Luigi Nicolais, Presidente CNR

- Lorenzo Vasanelli, Responsabile del Progetto SINTESIS

- Alessandro Sannino, Docente Università del Salento

In allegato la locandina e l'invito all'evento.

Gianni Scognamillo

Area Valorizzazione della Ricerca