Percorso formativo in live web accreditato CNF - PENALE D'IMPRESA

Accreditato dal CNF con 10 crediti formativi

PENALE D'IMPRESA: I REATI PENALI NELLE ATTIVITA' D'IMPRESA

Reati penali che possono essere commessi nello svolgimento delle attività d'impresa

15-22-29/10, 05-12/11, 04/12 2020 - in live web

Agenda e Iscrizioni entro 9 ottobre 2020: www.jekpot.com/pagine/kmt20mi-pdi.htm

Programma: in allegato

Accreditamenti: CNF - Consiglio Nazionale Forense ha concesso 10 Crediti Formativi se si partecipa ad almeno il 90% dei workshops previsti

Ingressi Avvocati: 600 euro + IVA a persona per l'intero percorso

Condizioni di partecipazione: Materiale didattico + Certificato delle competenze se si partecipa ad almeno il 90% dei workshops + 10 Crediti formativi seguendo la seguente procedura: 1) pre-registrazione web, 2) accesso all'aula virtuale solo tramite identificazione, 3) entrate e uscite verificate e conteggiate, 4) test di apprendimento finale, 5) invio modulo per firma finale solo a chi ha rispettato la procedura.

Calendario workshops:

GIO 15/10/2020, ore 14.00-18.00, in live web - DIRITTO PENALE D'IMPRESA E RESPONSABILITA' DELL'ENTE

esamina i cd. "crimini dei colletti bianchi", approfondendo la disciplina della responsabilità amministrativa da reato dell'ente. ex D.Lgs 231/01, con un focus su reati, presupposto e sanzioni a carico della persona giuridica.

GIO 22/10/2020, ore 14.00-18.00, in live web - DIRITTO PENALE TRIBUTARIO

esamina i reati di natura fiscale, approfondendo le fonti normative e i più rilevanti approdi giurisprudenziali, nazionali e comunitari, con focus sulle violazioni penali e sulle correlate sanzioni che ne possono derivare.

GIO 29/10/2020, ore 15.00-19.00, in live web - DIRITTO PENALE DEI FLUSSI FINANZIARI

esamina i reati connessi con la gestione del denaro (riciclaggio e corruzione), approfondendo i rischi connessi con l'amministrazione dei flussi finanziari tramite contante e altri mezzi di pagamento, sia nei casi di ricezione del denaro da clienti (privato/pubblico) sia nei casi di pagamento di fornitori.

GIO 05/11/2020, ore 14.00-18.00, in live web - DIRITTO PENALE AMBIENTALE

esamina i reati ambientali, approfondendo rischi e sanzioni a carico di persone fisiche e giuridiche per violazioni ambientali, che vanno dallo scarico delle acque fino allo smaltimento dei rifiuti.

GIO 12/11/2020, ore 14.00-18.00, in live web - DIRITTO PENALE DELLA SICUREZZA INFORMATICA

esamina i reati connessi con tecnologia, sicurezza e riservatezza informatica all'interno di un'organizzazione aziendale, approfondendo i reati commessi a danno di sistemi informatici (computercrime) e "in rete" (cybercrime), con focus sugli illeciti penali e sulle relative sanzioni previste in tema di privacy.

VEN 04/12/2020, ore 14.00-18.00, in live web - DIRITTO PENALE DEL LAVORO

esamina i reati in tema di salute e sicurezza dei lavoratori, approfondendo obblighi di legge, rischi, tutele che possono essere adottate e correlate esenzioni di responsabilità, con focus sull'approccio corretto che datori di lavoro e amministratori d'impresa devono adottare.

Da 15.10.20 (h. 00.00) a 15.10.20 (h. 00.00)