IL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI LECCE HA ORGANIZZATO N. 3 EVENTI FORMATIVI IN TEMA DI RAPPORTI PATRIMONIALI TRA CONIUGI E RAPPORTI TRA CONIUGI E PROLE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA GIURISPRUDENZA DI MERITO.

Nei giorni 10 novembre - 30 novembre e 7 dicembre 2012

10 novembre 2012 h. 9,00

Lecce - Officine Cantelmo

Avv. Luigi Rella - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lecce;

Relazionano :

Dr.ssa Anna Francesca Capone, Giudice del Tribunale di Lecce
"La cessazione della comunione legale dei coniugi. La ponderazione dei redditi ai fini dell'assegno di mantenimento"

Dr.ssa Maria Cristina Rizzo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce
"Competenza del Giudice Civile e del Giudice Minorile: casi pratici."

Avv. Antonio De Giorgi, Vice Presidente Fondazione per l'Avvocatura Italiana presso il Consiglio Nazionale Forense
"P.A.S. nelle separazioni e divorzi: aspetti problematici "

Posti disponibili : n. 300 - Iscrizione consentita tramite sistema RICONOSCO.
La partecipazione all'evento attribuisce n. 1 credito formativo per ogni ora di effettiva partecipazione con un massimo di 3.

******************************************************************
                                          30 novembre 2012 h. 15,30

Lecce - Hotel Tiziano

Avv. Luigi Rella - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lecce;

Relazionano :

Dr. Paolo Moroni, Giudice del Tribunale di Lecce
"Danno endofamiliare. Assegno di mantenimento e spese straordinarie per i figli: esigibilità"

Avv. Marcello Marcuccio, Presidente Camera Civile Lecce
"Assegnazione della casa coniugale e opponibilità ai terzi."

Avv. Vincenzo di Maggio, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Taranto, Presidente del C.d.A. della Fondazione Scuola Forense di Taranto
"Ricorsi per separazione e divorzi: la comunicazione efficace"

Posti disponibili : n. 700 - Iscrizione consentita tramite sistema RICONOSCO.

*****************************************************************************

07 dicembre 2012 h. 15,30

Lecce - Hotel Tiziano

Avv. Luigi Rella - Presidente dell' Ordine degli Avvocati di Lecce

Relazionano:

Dr. Giovanni Romano, Presidente II Sezione Civile Tribunale di Lecce
"Domande introducibili con i ricorsi per separazione e divorzio"

Avv. Gian Ettore Gassani , Presidente Associazione Avvocati Matrimonialisti d'Italia
"Scioglimento del matrimonio e quota trattamento di fine rapporto di lavoro: esigibilità. Trattazione di casi pratici."

Dr.ssa Ida Cubicciotti, Giudice del Tribunale di Lecce
"Attuazione provvedimenti per la prole. Comportamenti pregiudizievoli nei confronti dei figli. Intervento del Giudice Ordinario"

Posti disponibili : n. 700 - Iscrizione consentita tramite sistema RICONOSCO.

Da 31.10.12 (h. 00.00) a 31.10.12 (h. 23.59)