F.P.C. - FORMAZIONE PERMANENTE CONTINUA ACCESSO ON-LINE

Gestione degli eventi e delle presenze, modalità di prenotazione, attribuizione dei crediti formativi

Come noto, il Consiglio si è dotato di un programma informatico (Riconosco) che gestirà tutta la struttura amministrativa della Formazione Permanente Continua.

Dal mese di novembre 2011 sarà in vigore il nuovo tesserino quale unico strumento per la rilevazione della presenza.

Salvo diversa indicazione, tutti gli eventi organizzati dal Consiglio dell'Ordine e da enti ed associazioni – se accreditati -saranno pubblicati nella nuova sezione del sito internet dell'Ordine. Le iscrizioni e la rilevazione delle presenze a mezzo del nuovo tesserino (con microchip) saranno gestite dalla Segreteria dell'Ordine.

A mezzo email saranno indicate le modalità di accesso e consultazione alla nuova sezione del sito dell'Ordine dedicata alla F.P.C. Formazione Permanente Continua che consentirà di vedere il calendario degli eventi, di richiedere la prenotazione agli stessi e di visualizzare i propri crediti con pochi clic del mouse. Per gli eventi pregressi questa Segreteria provvederà all'aggiornamento delle anagrafiche personali.

FASE 1: REGISTRAZIONE UTENTE

1. Accedere al sito dell'Ordine www.ordineavvocatilecce.it nella sezione Formazione Continua (a destra), cliccare su Accesso a Riconosco.
2. Inserire la username corrispondente al Codice Fiscale (tutto maiuscolo e senza spazi).
3. Inserire la password numerica (indicata in calce alla mail ricevuta); a questo punto avrete effettuato primo log-in.
4. Il sistema richiede ora di cambiare la password cliccare su OK.
5. Il sistema richiede di accettare il trattamento dei dati ai fini della privacy, cliccare sul quadratino e su conferma.
6. Procedere al cambio password, inserendo la vecchia password (quella numerica che era stata già inserita) e digitare la nuova password di almeno 8 caratteri. Questa sarà la password definitiva che occorrera usare per ogni accesso.
7. Ripetere ora il log-in con la nuova password ignorando eventuali altre comunicazioni del sistema.

FASE 2: ISCRIZIONE AGLI EVENTI

1. A questo punto si è aperta la finestra generale ELENCO EVENTI dove si troveranno titolo, data, ora. Il programma dettagliato di ciascun evento è contenuto negli allegati in formato ''.PDF''.
2. Cliccare su ISCRIVITI nella colonna a destra dell'evento che interessa. La stessa colonna indica il numero di posti ancora disponibili.
3. Alla prima prenotazione il sistema richiede di inserire i dati fiscali per una eventuale fatturazione.
4. Premere OK ed inserire tutti i dati richiesti, nessuno escluso.
5. Cliccare su SALVA.
6. Tornare all'elenco EVENTI (cliccare su elenco eventi nella colonna a sinistra).
7. Ripetere ISCRIVITI sull'evento scelto
8. Cliccare su PRENOTA e aspettare la conferma dal sistema.
9. Il sistema conferma l'avvenuta prenotazione a mezzo di una e-mail con riserva di autorizzare la partecipazione da parte della segreteria, cliccare su OK.
10. Una volta effettuata la prenotazione, l'evento cui ci si è iscritto scomparirà dall'elenco eventi in quanto non piu' prenotabile
11. Ricevererete una seconda e-mail con la comunicazione dell'iscrizione a conferma della prenotazione.
12. Nel caso di impedimento a partecipare avrete l'obbligo di provvedere alla disdetta cliccando su CANCELLATI per consentire ad altri Colleghi la partecipazione.

Il Consigliere Segretario
(Avv. Raffaele Fatano)

Da 17.10.11 (h. 00.00) a 17.10.11 (h. 23.59)