CORSO DI FORMAZIONE: "AZIONI DI CONTRASTO, DI PREVENZIONE E DI TUTELA"

8 MARZO 2013 ORE 15,30 OFFICINE CANTELMO LECCE

venerdì 8 marzo 2013 presso le Officine Cantelmo in Viale De Pietro a Lecce si terrà la giornata di informazione e formazione ‘Il valore della differenza di generè organizzata dall'Associazione Strada Facendo… in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche di genere del Comune di Lecce dedicata alla famiglia e al valore della differenza di genere.
Tanti gli ospiti che dalle 9 alle 13 si alterneranno per dare il proprio contributo, tra testimonianze e performance sul tema.
- Carmen Tessitore (vice-sindaco Comune di Lecce)
- Catena Fiorello (scrittrice)
- Carlo Casini (Pres. Nazionale Movimento perLa Vita)
- M. Cristina Rizzo (proc. Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni)
- Alessandra Borgia (giornalista di Quarto Grado, Rete4)
- Legge i testi dal romanzo di Catena Fiorello Gabriella Margiotta, accompagnata al flauto daGiorgia Santoro.
Introduce e coordina i lavori Alessandra Lezzi, Presidente Associazione Strada Facendo…

Il pomeriggio, dalle 15:30 alle 18,30, sarà dedicato alla formazione con un corso sulla violenza contro le donne
‘Azioni di contrasto, di prevenzione e di tutelà, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati fino ad un massimo di 3 crediti formativi (uno per ogni ora di effettiva partecipazione).
Interverranno:

- Carlo Casini (Pres. Nazionale Movimento perLa Vita)
- Sandra Meo (Dirigente Polizia di Stato, divisione anticrimine)
- Sonia Bianco (psicologa-psicoterapeuta, mediatrice familiare)
Coordina i lavori Avv. Laura Bruno (Presidente Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Lecce).
Per informazioni e prenotazioni
cell. 3478780451

Da 07.03.13 (h. 00.00) a 07.03.13 (h. 23.59)