MODALITA' ACCESSO UFFICI DELL'ORDINE E CDD

MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI DELL’ORDINE

1. Si è proceduto in data 8 marzo 2020 alla sanificazione e disinfezione degli Uffici dell’Ordine di Viale De Pietro e di  via Brenta
  2. Gli Uffici dell’Ordine sono operativi, e possono essere contattati telefonicamente al numero 0832301907.
  3. Stante l’accesso limitato nelle sedi giudiziarie, si raccomanda, per ogni esigenza e per l’inoltro delle istanze rivolte all’Ordine degli Avvocati, l’utilizzo della posta elettronica, allegando la documentazione occorrente in formato PDF, attraverso la PEC ord.lecce@cert.legalmail.it, l'indirizzo e mail info@ordineavvocatilecce.ite l'indirizzo front-office@ordineavvocatilecce.it, ovvero utilizzando le piattaforme già in uso. Si raccomanda di evitare, laddove possibile, l’inoltro agli Uffici di plichi e/o buste.
  4. L’accesso agli uffici, nei casi in cui le istanze rivestano carattere di urgenza e non possano essere sostituite dal contatto per posta elettronica, andranno precedute da prenotazione telefonica o telematica con l'indicazione dei motivi d'urgenza, e saranno concordate le modalità di adempimento.
  5. Le istanze che riguardino il Patrocinio a spese dello Stato vanno inviate via PEC all'indirizzo pss@ordavvle.legalmail.it. Ai fini del deposito varrà la data dell’invio via PEC. Successivamente, non appena sarà comunicato dall’Ufficio, dovrà essere depositato l’originale cartaceo con l’autocertificazione e la documentazione allegata. E’ in corso di adozione il sistema di deposito e gestione telematica delle istanze, per il quale saranno fornite comunicazioni ed informazioni attraverso il sito dell’Ordine.
  6. Per la pratica forense le istanze vanno inviate via mail all'indirizzo praticaforense@ordineavvocatilecce.it. Sono sospesi, fino al 15 aprile, i termini per il deposito dei libretti di pratica forense. I libretti potranno essere depositati alla riapertura ordinaria degli Uffici.
  7. Per la formazione le istanze vanno inviate via mail a formazione@ordineavvocatilecce.it. L'accreditamento degli eventi formativi è sospeso. Le richieste personali di riconoscimento di crediti formativi non gestiti direttamente dalla piattaforma Riconosco, potranno essere inoltrate utilizzando la funzione “crediti esterni” dello stesso sistema Riconosco, ove possibile.
  8. Per l’autocertificazione prevista dall’art.21 della L.247/2012 e dal D.M.nr.47/2016, saranno resi noti, sul sito dell’Ordine, i termini e le modalità per il deposito attraverso modalità telematiche.
  9. Il servizio di consegna delle toghe è sospeso essendo in corso il lavaggio delle stesse.
  10. Con delibera del 18.3 u.s., il CDD ha deciso di chiudere gli uffici fino al 15.4, invitando a comunicare a mezzo mail lecce@consigliodistrettuale.it oppure preferibilmente a mezzo PEC consigliodisciplina.lebrita@ordavvle.legalmail.it.
  11. Gli incontri dinanzi all'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati, fissati fino al 22 marzo p.v., saranno rinviati ad altra data, e ne sarà data comunicazione agli avvocati interessati ed al mediatore a mezzo PEC. Le istanze di mediazione, dopo l’inserimento telematico e la sottoscrizione, dovranno essere scansionate ed inviate all’indirizzo PEC mediazionelecce@ordavvle.legalmail.it
  12. Resta inteso che i Consiglieri rimangono a disposizione di Colleghi ed utenti per qualsiasi chiarimento o necessità.