COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA'presso l'Ordine degli Avvocati di Lecce

COMUNICATO 17.07.2015

Alla luce di quanto in questi giorni accaduto e manifestato‎ anche attraverso la stampa che ha coinvolto l'avvocatura, si ritiene quanto mai opportuno far sentire la nostra voce.
Il Comitato Pari Opportunità è volto e impegnato a rimuovere e contrastare comportamenti discriminatori che violino i principi di libertà e parità nella professione forense, censurando ogni situazione di disagio e di pregiudizio che ostacoli l'esercizio del diritto di difesa, con il rispetto in primo luogo della persona in quanto tale, nonchè del ruolo di cui è investita. A tal proposito, il Comitato è vicino e sostiene tutti i Colleghi Avvocati (donne, uomini, giovani, anziani) che sentono il bisogno di manifestare situazioni di difficoltà e malessere nell'esercizio dell'attività professionale forense. Deve essere un lavoro attento alla storia del singolo, ma discreto, correlato‎ al tessuto sociale e, se vogliamo, anche politico. Sarà quanto mai fertile la collaborazione dei colleghi e dell'Ordine a cui apparteniamo, diretta al rispetto della parità e alla garanzia di opportunità.
La componente Segretaria                                     La Presidente
Avv. Maria Grazia ZECCA                                   Avv. Ornella ROTINO