Burger menu
Ordine degli Avvocati
Provincia di Lecce

News

10 febbraio 2026

Su segnalazione  della Delegata Cassa, Avv. Roberta Altavilla si informa che  mercoledì 11 febbraio 2026 è possibile generare e stampare gli avvisi di pagamento, relativi alle prime tre rate dei contributi minimi soggettivo e integrativo dell’anno 2026, collegandosi al sito internet , accedendo alla sezione "Accessi riservati/posizione personale”  tramite codice meccanografico e Pin.

Le scadenze previste per le prime tre rate sono le seguenti:

28 febbraio;
30 aprile;

30 giugno.

La quarta e ultima rata, che sarà disponibile in prossimità della scadenza del 30 settembre, comprenderà anche il contributo di maternità. 

Si ricorda ai pensionati (fino alle decorrenze pensioni 2025 comprese), che proseguono l'attività professionale mantenendo l'iscrizione all’Albo, che è dovuto il contributo minimo integrativo nelle prime 3 rate e il contributo di maternità nella quarta e ultima rata.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
I pagamenti possono essere effettuati tramite pagoPA o Modelli F24.
Si ricorda che la scelta di pagamento mediante avvisi telematici PagoPA o moduli F24, viene applicata a tutte le quattro rate dovute per i contributi minimi 2026, ed è irrevocabile.
Nel caso di utilizzo del modello F24 per il pagamento con compensazione si ricorda che per effettuare la compensazione con i crediti vantanti nei confronti dell’Erario e con i crediti da patrocinio a Spese dello Stato è  necessario accedere ai canali Entratel o Fisconline per compilare telematicamente l’F24WEB, ricopiando tutti i dati inseriti nel modello F24 personalizzato da Cassa (sez. Enti previdenziali) e indicando nella sezione “Erario” il codice tributo e l’importo del relativo credito che si intende compensare.