Burger menu
Ordine degli Avvocati
Provincia di Lecce

Corso di specializzazione per Avvocato in "Tutela dei diritti umani e protezione internazionale" - inizio settembre 2026

mag 28, 2026, 07:48 by Tony W

La Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell'Unione forense per la tutela dei diritti umani in convenzione con l'Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, il Dipartimento di Diritto e Società digitale dell'Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, organizza la seconda edizione del Corso di specializzazione per Avvocato in "Tutela dei diritti umani e protezione internazionale".

Il Corso, previo parere favorevole della Commissione permanente circa la conformità del programma alla normativa vigente e alle relative linee guida, è stato approvato con decreto del Ministero della Giustizia dell'8 aprile 2026.

Il Corso inizierà il 4 settembre 2026 ed avrà durata biennale per un totale di 210 ore di formazione (come previsto dalla normativa nazionale). Sono bandite dalla Scuola tre borse di studio a copertura totale.

Sono stati riconosciuti dal Consiglio Nazionale Forense n. 20 crediti formativi per ciascun anno di corso, di cui n. 2 crediti obbligatori. 

BOZZA PROGRAMMA CORSO