Incontri per la formazione e l'aggiornamento per l'avvocato penalista sul tema"LA DIFESA GIUDIZIARIA PENALE"

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e l'AIGA Sezione di Lecce hanno organizzato una serie di incontri per la formazione e l'aggiornamento per l'avvocato penalista sul tema

"LA DIFESA GIUDIZIARIA PENALE"
Gli incontri si terranno presso l'Hotel Tiziano
nei giorni e sugli argomenti di seguito indicati.

1. Primo incontro ed apertura lavori: il 25/09/2009 ore 16,00 e ss:
"L'attività difensiva avanti la Suprema Corte".
Relatori: Dott. Francesco Mauro Iacoviello ed Avv. Luigi Covella.
Saluti d'apertura: avv. Luigi Rella.
Introduzione al corso: Avv. Giuseppe Bonsegna e avv. Tania Rizzo.

2. Secondo incontro: il 2/10/2009 ore 16,00 e ss.
"Le indagini preliminari del PM e le indagini difensive: strategie, deontologia ed utilizzo". Relatori: Dott. Pietro Silvestri, Dott.ssa Maria Cristina Rizzo.
Moderatore: Avv. Giuseppe Bonsegna

3. Terzo incontro: il 6/11/2009 ore 16,00 e ss.
"Deontologia: i rapporti dell'Avvocato con i Colleghi, con i Magistrati, con il Personale di Cancelleria, con la Polizia Giudiziaria e con la Stampa".
Relatori: Avv. Luigi Rella ed Avv. Antonio De Giorgi

4. Quarto incontro: il 27/11/2009
"Dal giusto processo alla giusta pena. Il Procedimento di sorveglianza e la tutela giurisdizionale dei diritti dei detenuti. Il Diritto alla salute e diritto penitenziario: nuove frontiere".
Relatori: Prof. Carlo Fiorio e prof. Antonio Pulvirenti.
Moderatore: Avv. Laura Buttazzo.

5. Quinto incontro: il 4/12/2009 ore 16,00 e ss
"La prova scientifica. Il ruolo della scienza nella prova degli istituti di diritto sostanziale". Relatori: Prof. Avv. Francesco Centonze, Avv. Francesco Palmieri.
Moderatore: Avv . Viola Messa.

6. Sesto incontro: il 17/12/2009
"L'incidenza del diritto sopranazionale sul diritto interno: aspetti sostanziali e processuali". Relatori: Dott. Ercole Aprile, Prof. Avv. Vittorio Manes, Dott. Filippo Spiezia.
Moderatore: Avv. Luigi Piccinni.

Responsabile scientifico: Avv. Luigi Rella
Responsabili dell'iniziativa: Avv. Giuseppe Bonsegna e Avv. Tania Rizzo

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE                     IL PRESIDENTE AIGA
                 Avv. Luigi Rella                                                                  Avv. Andrea Lanzilao

Ad ogni incontro seguirà dibattito.
(disponibile qui la scheda di iscrizione all'evento del 6 novembre 2009).
Seguiranno ulteriori informazioni per gli incontri successivi.