Scuola di informatica Giuridica - Corsi di Alta Formazione - FOGGIA

Il CINFOR ha istituito la Scuola di informatica giuridica forense di Capitanata in seno alla quale sono stati attivati due Corsi di alta formazione di livello base sul tema "Le nuove frontiere digitali della professione forense - Informatica giuridica, processi telematici, sicurezza e protezione dei dati personali", riservati a Avvocati e Praticanti iscritti in Albi e Registri, da 30 ore ciascuno.
I predetti corsi godono del patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia e della Fondazione Italiana per l'Innovazione Forense (FIIF) del Consiglio Nazionale Forense (CNF) e si svolgeranno a Foggia a decorrere dal giorno 8 marzo 2017. Sono previste 24 ore di lezione frontale, di cui 6 di workshop operativi, e 6 ore su piattaforma e-learning con verifiche di valutazione. Le lezioni dei due corsi identici (corso A e corso B) si terranno presso la sala dell'Organismo di Mediazione del Foro di Foggia nei giorni mercoledì (per il corso A) e giovedì (per il corso B) di ogni settimana.
Il programma del corso è disponibile a questa pagina.
Al termine dei corsi verrà rilasciato l'attestato di partecipazione che consente l'ammissione ai corsi di livello avanzato (in corso di attivazione).

Le iscrizioni sono limitate a 30 posti per ciascun corso con una riserva di 10 posti (5 per ogni corso) per gli Avvocati e i Praticanti iscritti all'Albo e al Registro di Foggia.
In ragione del contributo concesso dall'Ordine degli Avvocati di Foggia è previsto il pagamento di una quota di iscrizione di euro 180,00 per partecipante.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia ha riconosciuto, ai fini della formazione professionale, 20 crediti di cui 3 in deontologia.

Per potersi iscrivere ai predetti corsi è necessario preventivamente registrarsi sul portale e-learning del CINFOR al seguente indirizzo web: elearning.cinfor.it.
Successivamente verrà comunicato sui canali istituzionali dell'Ordine degli Avvocati di Foggia (portale dell'Ordine - www.ordineavvocatifoggia.it, portale del CINFOR www.cinfor.it e su questo canale mailing) la data e l'ora di apertura delle iscrizioni ai corsi, precisando che potranno iscriversi soltanto coloro che avranno preventivamente effettuato la registrazione sul predetto portale.
Dopo le iscrizioni ai corsi (quindi dopo la registrazione alla piattaforma elearning.cinfor.it e successivamente alla iscrizione del corso) agli iscritti ammessi saranno comunicate le modalità per effettuare il pagamento.
Poiché è prevista l'attivazione di ulteriori corsi con la piattaforma di Formazione a Distanza (FAD o e-learning), di cui verrà data adeguata comunicazione, per fruire dell'offerta formativa si invitano tutti a registrarsi sulla predetta piattaforma alla pagina elearning.cinfor.it.
Saluti.

Il Referente informatico
OA Foggia

Da Da 08.03.17 (h. 00.00)