Nuova Convenzione Firma Digitale con CNS integrata e rilascio immediato presso il Consiglio dell'Ordine di LECCE.

L'Ordine degli Avvocati di Lecce ha ridefinito la convenzione finalizzata al rilascio di dispositivi di nuova generazione (chiavetta USB Lextel) di Firma Digitale.

La recente convenzione perfezionata tra l'Ordine degli Avvocati di Lecce e Lextel S.p.A. ha rideterminato nel prezzo di euro 60,00 (49.18+Iva) il costo di acquisto del dispositivo di firma digitale.

UNA NUOVA FIRMA DIGITALE
Le caratteristiche innovative del nuovo dispositivo sono rappresentate dall' upgrade tecnico che garantisce un'operatività più estesa rispetto alle sole funzioni del processo civile telematico.

Attraverso il Certificato di Autenticazione CNS - Carta Nazionale dei Servizi si potrà accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione in aggiunta ai già consultabili registri del mondo Giustizia (Polisweb, Corte di Cassazione) e di avere così contestualmente accesso ed operatività presso tutti i servizi online della PA, ad esempio attraverso il sito web dell'Agenzia delle Entrate per la consultazione del cassetto fiscale piuttosto che tramite il portale INPS per la gestione delle procedure previdenziali e del cassetto Equitalia.

La chiavetta USB ha compatibilità tanto con i sistemi operativi Windows (7 e superiori) che MAC (versione OS 10.9.5 e superiori)

E' possibile consegnare la documentazione di seguito riportata, correttamente composta, compilata e sottoscritta, allo sportello Lextel attivo nei locali del Consiglio dell'Ordine presso il Tribunale Civile di Lecce in Via Brenta ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Il dispositivo sarà generato in tempo reale direttamente allo sportello.

I documenti da presentare:

- Distinta e modulo di richiesta di certificazione compilati e sottoscritti, scaricabili cliccando QUI.
- Copia del documento di identità in corso di validità chiara e leggibile.
- Copia della distinta di pagamento di Euro 60,00 (Iva inclusa).

L’importo può essere versato attraverso:
• Bonifico Bancario effettuato sulla Banca Sella intestato a Visura Spa

Coordinate IBAN: IT62 C 03268 03203 052886541770

• Bollettino Postale effettuato sul Conto n° 000072238033 intestato a Visura Spa Tecnopolo Tiburtino

Indicare in causale: Chiavetta Firma Digitale

Gli Avvocati già titolari di una Firma Digitale possono richiederne una seconda come duplicato. Disporre di due dispositivi aumenta la sicurezza professionale e garantisce l'operatività in caso di danneggiamento, smarrimento del primo dispositivo ovvero di mancato rinnovo dei certificati: circostanze che potrebbero impedire il deposito in prossimità della scadenza dei termini processuali.