CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO SUL PROBLEMA DELLA SOPPRESSIONE DELLA CORTE DI APPELLO

Il Consiglio Comunale di Lecce si è riunito oggi in seduta monotematica avente ad oggetto la soppressione della Corte di Appello di Lecce. In rappresentanza del Consiglio hanno partecipato alla seduta hanno partecipato, aderendo all'invito del Sindaco, la Presidente, avv. Roberta Altavilla, ed il Segretario, avv. Vincenzo Caprioli.
Dopo la introduzione del Sindaco che ha illustrato l'ordine del giorno, da lui proposto, ed i motivi che sostengono la necessità di evitare che venga soppresso il presidio giudiziario a Lecce, ha preso la parola la Presidente Altavilla, che ha ribadito l'impegno del Consiglio per mantenere la sede leccese, ricordandone anche la importante produzione giurisprudenziale in sede civile.
E' intervenuto anche il Presidente della Corte d'Appello, dott. M. Dell'Anna, il quale, pur ritenendo che i segnali da parte del Ministero siano confortanti, ha invitato a non abbassare la guardia, atteso che la eventuale soppressione creerebbe gravissimi disservizi.
Dopo una breve discussione, il Consiglio Comunale ha adottato all'unanimità l'ordine del giorno, proposto, dal Sindaco, Paolo Perrone, e che viene qui allegato.